Girardis Massimo
Si laurea con 110/110 e Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Udine 1 aprile 1993 conseguendo poi nella stessa Università la Specializzazione in Anestesia e Rianimazione e acquisendo l’idoneità come Professore Associato in Anestesia e Rianimazione presso l’Università degli Sudi di Brescia.
Presso il Policlinico Universitario di Udine ha ricoperto l’incarico di Dirigente di I livello di Anestesia e Rianimazione da 1996 al 2000.
Dal 2000 al 2005 è Dirigente Sanitario di I livello presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Modena dove consegue altresì la carica di Professore Associato settore scientifico disciplinare Anestesiologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Dal 1 gennaio 2014 è Direttore della Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione 1 dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Modena.
Ha svolto inoltre e svolge attività di ricerca e attività scientifica in Centri nazionali ed internazionali e serve regolarmente come Reviewer le seguenti riviste scientifiche: Anaesthesia & Analgesia, Critical Care, Intensive Care Medicine, Lancet, Lancet Infectious Disease, Lancet Respiratory Medicine, Journal of Clinical Monitoring and Computing, Minerva Anestesiologica, Kidney International, Plos One, Journal of Critical care, Journal of Infection,
E’ Membro dell’ Editorial Board del Case Reports in Transplantation, dell’ Editorial Board del Canadian Journal of Infectious Diseases and Medical Microbiology
E’ autore inoltre di oltre 100 pubblicazioni in esteso su riviste indicizzate, oltre a 150 Comunicazioni ai Congressi e a 10 capitoli di libri.